fbpx
Studenti Per - UDU Brescia

Presentazione del libro MUORI PRESTO di Federico Gervasoni

80 80 people viewed this event.
Gratuito

Studenti Per – UdU Brescia modera la presentazione del libro di Federico Gervasoni “Muori Presto, il neofascismo fra brutali minacce e violenti percorsi contemporanei”.

In questo suo nuovo libro edito da Liberedizioni e con la prefazione del sindaco di Brescia Emilio Del Bono, Gervasoni racconta l’esistenza di un mondo attivo e vivo di gruppi che rivendicano e richiamano principi fondanti del fascismo. Un panorama che mal tollera di essere descritto e denunciato, come dimostrano le ripetute e pesanti minacce ricevute dall’autore.
É importante che tali informazioni non sopperiscano all’omertà dei mass media, in modo da rendere consapevoli i giovani che, protagonisti del domani, saranno in prima linea nella difesa della democrazia, minacciata dalle organizzazioni di estrema destra ancora radicate nelle nostre città.
Ne parleremo insieme, perché parlarne è il primo importante passo.

L’evento si terrà sulla piattaforma ZOOM il 19 maggio alle ore 18:00. È disponibile anche un evento Facebook. Per la partecipazione è richiesta l’iscrizione, da effettuare entro le ore 23:00 del 17 maggio.

Registrazione all'evento conclusa.
 

Data e ora

19-05-2021 | 18:00
 

Data di fine Iscrizione

17-05-2021
 

Location

Evento online

Share With Friends