Traguardi Economia

6 Appelli garantiti

Nel 2019 siamo riusciti ad ottenere la soglia minima dei 6 appelli, grazie al vostro sostegno, alle migliaia di firme raccolte e all’incessante lavoro dei nostri senatori e rappresentanti eletti.

Anche durante questo mandato ne abbiamo difeso l’attuale disposizione, nei confronti di chi ne proponeva insensate distribuzioni che avrebbero leso di fatto la garanzia dei 6 appelli e in prossimità delle sessioni d’esame siamo impegnati costantemente per intervenire su tutte le problematiche che ci segnalate.

 

Potenziamento Wi-Fi e Digitalizzazione

Durante la pandemia abbiamo sostenuto il completamente dell’ammodernamento del wi-fi in dipartimento, in modo che potesse sostenere tutte le connessioni del caso. Allo stesso modo abbiamo favorito il piano di digitalizzazione di tutte le aule per la DAD, in modo che chiunque potesse seguire, da casa o in presenza, partecipando al meglio e il più possibile a parità di condizioni.

 

Costante impegno per garantire la copertura totale delle borse di studio

La copertura delle borse di studio non è purtroppo scontata per via dei costanti tagli all’Università, nostra priorità è sempre stata però garantire che tutti gli idonei siano anche beneficiari. Grazie anche all’impegno del Rettore le borse sono sempre state coperte. Nella nostra università se si hanno i requisiti, si riceverà sempre la borsa di studio.

 

Costruzione mensa in Corso Mameli, aula ristoro e ampliamento delle convenzioni

È stata realizzata la Sala Mensa anche per la zona del centro, per noi e il Dipartimento di Giurisprudenza, a breve verranno messi a gara i servizi della mensa e la stessa diventerà realtà a partire dal mese di settembre, dandoci finalmente la possibilità di mangiare quello che vogliamo a pranzo, anche grazie ad un ampliamento delle convenzioni, le quali su nostra richiesta sono state mantenute per la zona di Economia e Giurisprudenza. È inoltre completamente operativa e rinnovata la tanto richiesta aula ristoro presso le segreterie di via San Faustino.

 

Garanzia della tutela dei diritti delle studentesse e degli studenti

Ci siamo sempre mossi ogni qual volta ci venisse segnalato un problema o una situazione reputata ingiusta, questo perché vogliamo assicurarci della tutela dei diritti delle studentesse e degli studenti. Quando c’è una criticità, una mancanza da parte del docente o una necessità di chiarimento siamo sempre disponibili e pronti per aiutare. In qualsiasi momento, per qualsiasi cosa, potete venire da noi e faremo del nostro meglio.