Traguardi Economia

APERTURA SERALE E IL SABATO DELLE AULE STUDIO DELLA BIBLIOTECA INTERFACOLTÀ DI ECONOMIA E GIURISPRUDENZA

I luoghi in cui è possibile studiare al di fuori dell’orario delle lezioni sono pochi, per questo motivo in questi due anni abbiamo lavorato per far sì che venisse garantito questo servizio. Abbiamo quindi chiesto e ottenuto l’apertura serale e il sabato delle aule studio situate nella biblioteca interfacoltà  di economia e giurisprudenza. 

6 APPELLI GARANTITI

Il nostro costante impegno sul tema, accompagnato da una raccolta di migliaia di firme in tutto l’Ateneo, volto ad innalzare il numero di appelli minimo ha portato all’ottenimento di 6 appelli garantiti dopo diverse discussioni in Senato Accademico e Consiglio di corso. Da qualche anno anche a Economia vengono garantiti i 6 appelli minimi. 

POTENZIAMENTO WI-FI

Come è noto a tutti il Wi-fi in Ateneo non è proprio superbo, abbiamo quindi lavorato sul punto con l’amministrazione e nell’ultimo anno sono stati fatti diversi lavori per garantire la copertura in tutte le aree di economia e per aumentare anche la potenza, assicurando così una connessione stabile e funzionale.

COSTANTE IMPEGNO PER GARANTIRE LA COPERTURA DELLE BORSE DI STUDIO

La copertura delle borse di studio non è purtroppo scontata per via dei costanti tagli all’istruzione. La nostra priorità è sempre stata però garantire che tutte le idonee e tutti gli idonei siano anche beneficiari. Questo è reso possibile grazie a uno stanziamento di fondi di Ateneo pari a 700mila euro.

APERTURA DI NUOVE AULE STUDIO E SPAZI RISTORO PRESSO IL NUOVO EDIFICIO DI PORTA PILE

In questi anni ci siamo impegnati per far sì che alle e agli studenti venisse garantito uno spazio in cui consumare il pasto portato da casa. A breve verrà aperto il nuovo edificio in Porta Pile, da poco inaugurato, il quale sarà dotato di aule ristoro in cui sarà possibile riscaldare e consumare il proprio pranzo. Verranno aperte inoltre nuove aule studio fruibili alle e agli studenti.  

GARANZIA TUTELA DIRITTI DEGLI STUDENTI

La tutela degli interessi delle e degli studenti è una delle cose che ci sta più a cuore, per questo motivo ci siamo mossi ogni qual volta ci venisse segnalato un problema o una situazione reputata ingiusta. Quando c’è una criticità, una mancanza da parte del docente o una necessità di chiarimento noi siamo sempre stati disponibili e pronti per aiutare.