Traguardi Economia

  •       6 appelli garantiti

Il nostro costante impegno sul tema, accompagnato da una raccolta firma in tutto l’Ateneo, volto ad innalzare il numero di appelli minimo ha portato all’ottenimento di 6 appelli garantiti dopo diverse discussioni in Senato Accademico e Consiglio di corso

 

  •       Potenziamento Wi-Fi

Come è noto a tutti il Wi-Fi in Ateneo non è proprio superbo, abbiamo lavorato sul punto con l’amministrazione e nell’ultimo anno sono stati fatti diversi lavori per garantire la copertura in tutte le aree di economia e ne è stata aumentata anche la potenza.

 

  •       Costante impegno per garantire la copertura delle borse di studio

La copertura delle borse di studio non è purtroppo scontata per via dei costanti tagli all’istruzione, nostra priorità è sempre stata però garantire che tutti gli idonei siano anche beneficiari. Grazie anche all’impegno del Rettore le borse sono sempre state coperte.

 

  •       Costruzione mensa in Cavallerizza

Gli spazi dove mangiare nella nostra macroarea non sono esattamente illimitati, motivo per cui ci sono in corso dei lavori per la costruzione di una nuova mensa in Cavallerizza.

 

  •       Inizio lezioni EGI

Quando è iniziata la quarantena ed inevitabilmente le lezioni dovevano essere erogate in teledidattica, la maggior parte dei professori si sono mossi sin da subito, chi più velocemente chi meno, per adeguarsi. Non è stato questo però il caso di EGI, che per diversi motivi stava procrastinando, grazie anche alle segnalazioni ricevute ed alle nostre continue richieste si sono mobilitati entro poche settimane.

 

  •       Garanzia tutela diritti degli studenti.

Ci siamo sempre mossi ogni qual volta ci venisse segnalato un problema od una situazione reputata ingiusta, questo perché vogliamo assicurarci della tutela degli interessi degli studenti. Quando c’è una criticità, una mancanza da parte del docente o una necessità di chiarimento noi siamo sempre stati disponibili e pronti per aiutare. Come, per citarne uno, il caso dell’esame di economia politica II dove abbiamo fatto modificare le date del secondo e terzo appello in quanto non rispettavano il regolamento d’Ateneo.