Traguardi Professioni Sanitarie

Siamo sempre stati in prima linea per farci carico delle problematiche relative alla comunità studentesca della macroarea. Sono stati raggiunti molti traguardi importanti, che per noi sono state delle piccole grandi vittorie.

FARMACIA

La riorganizzazione del piano didattico ha visto l’inserimento di prove in itinere per esami annuali, la possibilità di seguire seminari e progetti in ambito farmaceutico e incontri orientativi in ingresso e in uscita. Infine, l’implementazione di laboratori per alcuni insegnamenti.

BIOTECNOLOGIE E BIOTECNOLOGIE MEDICHE

Nel corso degli anni ci siamo impegnati per migliorare e modificare il piano di studio, in modo da renderlo più attuale e idoneo al corso di studio. Inoltre, ci siamo impegnati per l’inserimento di prove in itinere, instaurando un ottimo rapporto studenti/docenti riguardo la didattica proposta. In aggiunta, i problemi riguardanti le aule sono sempre stati risolti nelle possibilità dell’Ateneo. Abbiamo anche provveduto, grazie al costante dialogo con i componenti del Consiglio di Corso, di eliminare l’obbligatorietà di conseguire la certificazione di inglese tramite enti esterni: oggi, invece, è possibile effettuarlo grazie al CLA.

SCIENZE MOTORIE

Abbiamo raggiunto altri importanti traguardi: l’ampliamento dell’offerta di attività extracurricolari, una maggiore collaborazione con il CUS per l’utilizzo degli spazi destinati a lezioni pratiche, tirocini, attività a scelta e sconti palestra. Inoltre, è disponibile un tutor a cui gli studenti possono affidarsi, anche se pochi sono a conoscenza della sua esistenza e del suo ruolo.

INFERMIERISTICA

Siamo riusciti a ottenere la pubblicazione dei syllabus dei singoli corsi. Inoltre, grazie al nostro impegno e alla costante collaborazione con le e i docenti, abbiamo contribuito a ridurre le disparità intrinseche presenti nelle diverse sedi del Corso di Laurea.

Siamo fieri di quello che abbiamo ottenuto, ma tanto c’è ancora da fare; per questa ragione, in questo biennio ci impegneremo, tramite la nostre proposte, a migliorare sempre di più la vita universitaria e la qualità della didattica erogata.